Ferrandelli: “Basta con il Pd dei selfie, servono nuovi scatti o la Sicilia va a sbattere”

“L’indice del disagio imprenditoriale 2014, pubblicato oggi da Il Sole 24 Ore, ci consegna ancora un triste primato. In Sicilia fare impresa è praticamente impossibile. Non è una novità, ma i numeri di oggi sono drammatici, la fotografia è impietosa e quel primo posto della Sicilia fa rabbia. Siamo la zavorra dello sviluppo, dentro una crisi infinita, e qualcuno nel mio partito, invece di sbracciarsi, metterci la faccia, portare il cuore oltre l’ostacolo e smettere di parlare, continua a guardarsi allo specchio e fotografarsi. Faccio dunque appello agli elettori, ai militanti del mio partito, ai miei colleghi del gruppo parlamentare Pd all’Ars: smettiamola con i selfie, perché così si va a sbattere. Servono nuovi scatti. Scatti di dignità, di coraggio, di orgoglio, di impegno”.

Lo scrive sul suo Blog (goo.gl/F0jsci ) il deputato regionale del Pd, Fabrizio Ferrandelli, commentando l’Indice di disagio imprenditoriale 2014, curato da Fondazione Impresa, che colloca la Sicilia prima nella classifica nazionale tra le regioni in cui è difficile fare impresa.

“Non ci sono più alibi – conclude Ferrandelli – la crisi economica in Sicilia è forte, ma possiamo farcela. Per far questo c’è bisogno però di tanti pionieri che puntano l’obiettivo verso i siciliani, non di pochi reduci esperti nell’autoscatto, impossibili da convincere e per questo ormai da superare”.

di Redazione30 Giu 2014 19:06
Pubblicità