Camminiamo tutti insieme per Mariella Russo

Domenica 9 marzo il Comune di Ragusa insieme all’Associazione Amunì e alla società di basket femminile Passalacqua Spedizione hanno organizzato una manifestazione, una passeggiata di solidarietà in favore di Mariella Russo.

Mariella è una ragazza ragusana, di 28 anni, affetta dalla Mcs (sensibilità chimica multipla), una rara malattia che le provoca allergia con moltissimi prodotti chimici. Per Mariella è tossico, per esempio, il profumo, un cibo, lʼacqua dei rubinetti, il tocco di un tessuto, una boccata dʼaria apparentemente “pulita”, è tossico entrare in un ospedale o salire su un aereo. Da questa malattia non si guarisce si può solamente bloccare e farla regredire, ma per far ciò occorrono cure costosissime e l’Italia non è attrezzata. Per questo Mariella periodicamente si deve recare in un centro specializzato londinese. Naturalmente Mariella non è ricca.
Ecco il senso della manifestazione, una passeggiata per il centro storico di Ragusa per raccogliere un po’ di fondi, l’iscrizione è di soli 5 euro, si partirà domenica mattina alle 10.30 da Piazza San Giovanni. Siamo tutti invitati.

russo mariella

di test07 Mar 2014 20:03