Giarratana. Arrestato noto pregiudicato

I Carabinieri di Giarratana, ieri lunedì 6 gennaio hanno arrestato un noto pluripregiudicato del luogo, Ignazio Antonello Cultrera, di 45 anni, per i reati di violenza, minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni a un pubblico ufficiale.

Cultrera, fratello dei boss Angelo (ucciso nella “strage di San Basilio”) e Vincenzo Mirabella esponenti di  spicco della stidda vittoriese, balzò agli onori della cronaca nel 2009 quando tentò, insieme ad un suo compare, di estorcere del denaro a Giovanni Mauro, oggi senatore. Nel 2011 fu arrestato, invece, per aver dato fuoco al magazzino di un bar di Giarratana.

Tornato libero nell’ottobre scorso il Cultrera aveva l’obbligo di rincasare ogni sera alle 21. Un vincolo, che a quanto pare, non veniva mai rispettato e così ieri i Carabinieri decidono di controllare recandosi alle 21 e un quarto a casa del Cultrera, che naturalmente non c’era.  Poco dopo questi si reca in Caserma scusandosi per l’accaduto, i militari gli intimano di tornare immediatamente in casa, la faccenda pareva essersi conclusa, senonché una pattuglia lo vede poco dopo davanti un bar a bere. Il Cultrera visibilmete alterato non appena rivede i militari decide bene di ingiuriarli e minacciarli, da qui ne nasce una colluttazione, ben presto i militari hanno la meglio sul Cultrera che viene arrestato e condotto in Caserma, dove viene denucnciato per oltraggio, minaccia, resistenza, violenza e lesioni a un pubblico ufficiale. Adesso verrà segnalato al procuratore della Repubblica, Carmelo Petralia, per esser proposto per l’applicazione della sorveglianza speciale.

di Redazione07 Gen 2014 09:01
Pubblicità