Giarratana. Arrestato noto pregiudicato

I Ca­ra­bi­nie­ri di Giar­ra­ta­na, ieri lunedì 6 gen­naio hanno ar­res­ta­to un noto plu­ri­pre­giu­di­ca­to del luogo, Igna­zio An­to­nel­lo Cul­tre­ra, di 45 anni, per i reati di vio­len­za, mi­nac­cia, re­sis­ten­za, ol­tra­g­gio e le­sio­ni a un pu­bbli­co uf­fi­cia­le.

Cul­tre­ra, fra­tel­lo dei boss An­ge­lo (uc­ci­so nella “stra­ge di San Ba­si­lio”) e Vin­cen­zo Mi­ra­bel­la espo­nen­ti di  spic­co della stid­da vit­to­ri­ese, balzò agli onori della cro­na­ca nel 2009 quan­do tentò, insie­me ad un suo com­pa­re, di es­tor­ce­re del de­na­ro a Gio­van­ni Mauro, oggi se­na­to­re. Nel 2011 fu ar­res­ta­to, in­ve­ce, per aver dato fuoco al maga­z­zi­no di un bar di Giar­ra­ta­na.

Tor­na­to li­be­ro nell’ot­to­bre scor­so il Cul­tre­ra aveva l’ob­bli­go di rin­ca­sa­re ogni sera alle 21. Un vin­co­lo, che a quan­to pare, non veniva mai ris­pet­ta­to e così ieri i Ca­ra­bi­nie­ri de­ci­do­no di con­trol­la­re re­can­do­si alle 21 e un quar­to a casa del Cul­tre­ra, che na­tu­ral­men­te non c’era.  Poco dopo ques­ti si reca in Ca­ser­ma scu­san­do­si per l’ac­ca­duto, i mi­li­ta­ri gli in­ti­ma­no di tor­na­re im­me­dia­ta­men­te in casa, la fac­cen­da pa­re­va es­ser­si con­clu­sa, se­n­on­ché una pat­tu­glia lo vede poco dopo da­van­ti un bar a bere. Il Cul­tre­ra vi­si­bil­me­te al­te­ra­to non ap­pe­na ri­ve­de i mi­li­ta­ri de­ci­de bene di in­giu­riar­li e mi­nac­ciar­li, da qui ne nasce una col­lut­ta­zio­ne, ben pr­esto i mi­li­ta­ri hanno la meg­lio sul Cul­tre­ra che viene ar­res­ta­to e con­dot­to in Ca­ser­ma, dove viene de­nucncia­to per ol­tra­g­gio, mi­nac­cia, re­sis­ten­za, vio­len­za e le­sio­ni a un pu­bbli­co uf­fi­cia­le. Ad­es­so verrà seg­na­la­to al pro­cu­ra­to­re della Re­pu­bbli­ca, Car­me­lo Pe­tra­lia, per esser pro­posto per l’ap­pli­ca­zio­ne della sor­veg­lian­za spe­cia­le.

di Redazione07 Gen 2014 09:01
Pubblicità