Giorgio Assenza: “Ibla e la provincia di Ragusa gabbate due volte…”

giorgio-assenzaGiorgio Assenza entra nella polemica scoppiata tra il sindaco grillino di Ragusa, Federico Piccitto, e il deputato della maggioranza all’Ars Nello Di Pasquale sulla perdita di 500mila euro di finanziamento a Ibla.
Al Ragusano dovranno andare 4milioni, dei 16 destinati alle province per completare le spese del 2013. La provincia Iblea per ottenere tale liquidità, sancita dalla conferenza di servizi fra i nove commissari e il governo regionale, ha però rinunciato, a favore di altre province, a quote di patto di stabilità di pari importo.
“Che si spengano, dunque, polemiche artate soltanto per andare sui giornali, visto che il nostro territorio è stato in questo modo gabbato due volte – sottolinea Assenza – In quanto l’emendamento a mia firma che ripristinava almeno i 500mila euro per Ibla ha finito per esser bocciato in Aula, a colpi di una maggioranza (della quale fanno parte, Di Giacomo, Ragusa e lo stesso Di Pasquale) nell’occasione integrata anche dal M5S, onorevole Ferreri compresa”.

di Redazione15 Nov 2013 12:11

Privacy Preference Center