Distribuzione compostiere domestiche

differenziataL’Amministrazione Comunale ha disposto la pubblicazione sul sito del Comune dell’avviso pubblico a mezzo del quale s’intende incentivare la pratica del compostaggio domestico. Si intende in tal modo promuovere, mediante l’assegnazione di 600 compostiere, la riduzione dei rifiuti puntando sul recupero ed il riciclaggio degli stessi direttamente sul luogo di produzione.
Potranno partecipare all’assegnazione di una compostiera domestica i cittadini residenti nel Comune che abbiano un’abitazione con giardino della superficie non inferiore a mq. 50 e/o con orto della superficie minima di mq.30. La domanda di partecipazione, da compilare in ogni sua parte, è disponibile presso gli Uffici del Settore VI – Ambiente, Energia, Protezione Civile, Verde Pubblico, ubicati in via M. Spadola n° 56, tel. 0932/676437 – 676438. Tale modulo è inoltre scaricabile direttamente dal sito internet del Comune www.comune.ragusa.gov.it.
Le istanze potranno essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata A/R, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, all’Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa, C/so Italia, 72 – 97100 Ragusa. Le domande saranno accolte sino ad esaurimento delle compostiere e verranno esaminate settimanalmente per verificare il possesso dei requisiti richiesti ed indicati nell’avviso pubblico.
La distribuzione delle compostiere verrà effettuata presso il Centro Comunale di Raccolta (C.C.R.), ubicato presso la Zona Artigianale, dal 16/11/2013 al 24/11/2013, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Successivamente, le compostiere potranno essere ritirate, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, direttamente, presso il Settore VI incaricato della distribuzione. A tutti gli utenti a cui verrà assegnata la compostiera domestica, previa verifica del corretto utilizzo, potrà essere previsto un rimborso del 10% sulla TARES. A tal fine, ogni richiedente dovrà indicare sulla domanda di assegnazione, il proprio numero di codice fiscale.

di Redazione07 Nov 2013 11:11