Alimenti a KM 0

mercatoortofrutticoloGli alimenti a “Km.0”, definiti anche con il termine più tecnico “a filiera corta”  sono i prodotti locali che vengono venduti nelle vicinanze del luogo di produzione. La crisi economica che stiamo vivendo, una dura lotta che le famiglie devono affrontare quotidianamente per mantenere lo stile di vita pre-crisi, senza intaccare i propri risparmi, sono alcuni dei temi al centro del convegno organizzato da Adiconsum e dalla Coldiretti di Ragusa con la collaborazione della Camera di Commercio.

Il Convegno si svolgerà  presso la Sede della Coldiretti di Ragusa in Via Psaumida, 38 domani (12.06.2013) alle ore 18.00.

Vedrà come relatori il Presidente Adiconsum Ragusa, Gianni Cerruto, il presidente Provinciale Coldiretti, Gianfranco Cunsolo, il direttore Generale di Conad Sicilia, dr. Giorgio Ragusa, il Presidente Agrimercato di Ragusa, dr. Angelo Nastasi, il Commissario della Camera di Commercio di Ragusa, l’On. Sebastiano Gurrieri e Padre Roberto Sebastiano Asta.

Il convegno rientra nelle attività di informazione e formazione che l’Associazione Adiconsum e la Coldiretti di Ragusa portano avanti con grande impegno a favore dei cittadini.

di Redazione11 Giu 2013 22:06