Il cioccolato al …bando

chocobaroccoVita dura per il troppo buono  in questo caso si tratta del cioccolato di Modica che nonostante  le numerose attestazioni  di interesse non riesce a trovare il giusto alleato per la prossima manifestazione di Chocobarocco.

Pubblicato questa mattina siul sito istituzionale del Comune di Modica, il bando di gara per la nuova gara di appalto per l’affidamento della organizzazione e gestione della manifestazione “Chocobarocco” per gli anni 2013-2014-2015 con il metodo della procedura aperta.

Il bando, nei fatti, è stato riproposto come quello precedente andato a vuoto e la cui scadenza era stata fissata il 5 marzo u.s., Insieme al bando è stato anche pubblicato il capitolato della manifestazione.

“Abbiamo riproposto il bando nella sua interezza atteso che, dichiara il Sindaco Antonello Buscema, va salvaguardato lo spirito con cui intendiamo promuovere questo evento che vuole essere di  carattere nazionale ed è per tale ragione che abbiamo confermato i criteri di scelta precedenti. Tengo a precisare che non ho mai dichiarato alla stampa la mia intenzione di modificare i termini del bando per consentire o favorire la partecipazione di imprese locali, o almeno quelle che non presentano i requisiti per concorrere al bando.”

Ci sono varie difficoltà tra le quali la principale è quella della mancanza di fondi e quindi di sponsor adeguati visto che la manifestazione deve avere un respiro molto più vasto del locale. Si spera con questo bando di coinvolgere più aziende a livello nazionale. Speriamo sia così.

 

di Redazione08 Mar 2013 13:03
Pubblicità