Controlli nelle campagne di Vittoria: rinvenute munizioni

PoliziaServizi straordinari di controllo del territorio rurale con l’ausilio di unità cinofile provenienti dai reparti della Polizia di Stato di Catania sono stati messi in campo dal Commissariato di P.S. di Vittoria.

Sin dall’alba di ieri sono state eseguite perquisizioni locali con l’impiego di numerose pattuglie e con l’ausilio di cani antidroga e antiesplosivo per la ricerca di stupefacenti, armi e munizioni.

La zona dei controlli è sita in c.da Salmè, sulla strada provinciale per Pedalino.

Nel corso delle attività di Polizia sono state rinvenute 110 cartucce calibro 12 da caccia e 30 cartucce per pistola semiautomatica calibro 9 e revolver 38 special.

Oltre il munizionamento è stata sequestrata anche un’autovettura Fiat Punto per delle anomalie sul numero di immatricolazione rilevato dalla Polizia Stradale di Vittoria che proseguirà gli accertamenti.

Gli agenti hanno rilevato inoltre un allaccio abusivo alla rete elettrica dell’Enel. Quindi hanno richiesto l’intervento di personale specializzato di quell’ente per constatare l’illecito prelievo.

Tutti gli immobili sono nella disponibilità di un 40enne con precedenti penali la cui posizione è al vaglio dell’Ufficio di Polizia.

di Redazione16 Feb 2013 12:02