Controlli di fine anno

poliziastradaleAl fine di contenere il fenomeno infortunistico durante i giorni trascorsi, sulle principali arterie della provincia di Ragusa, sono stati effettuati dalla polizia stradale di Ragusa e Vittoria mirati controlli volti a contrastare le condotte di guida più pericolose.

Sono 9 le persone trovate positive all’alcoltest durante i controlli effettuati a Ragusa, Ispica, Modica e Vittoria, dei quali 5 sanzionati amministrativamente (500 euro, decurtazione di 10 punti) e 4 penalmente, denunciati alle Procure di Modica e Ragusa.

Tre dei denunciati avevano superato di tre volte il limite massimo consentito di 0,50

A tutte e nove le persone trovate positive è stata ritirata la patente.

E’ stato utilizzato il Telelaser sulla Ragusa Catania e sulla Ragusa mare che ha consentito di elevare nr. 26 infrazioni per eccesso di velocità (18 le patenti ritirate in quanto il limite era stato superato di oltre i 40 km orari).

Durante i controlli effettuati sulla Ragusa Catania sono state denunciate due persone (un vittoriese ed un ragusano) perché trovate in possesso di tagliandi assicurativi falsi ed un torinese, residente a Catania, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, per aver violato le prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza che gli imponeva l’obbligo di non allontanarsi dal comune di residenza.

I controlli continueranno nei prossimi giorni.

di Redazione30 Dic 2012 10:12