Nitto Rosso nel Cda del Consorzio Universitario

universita logoIl Commissario Straordinario Giovanni Scarso ha nominato quale componente del CdA del Consorzio Universitario di Ragusa il dirigente avvocato Nitto Rosso, responsabile del settore Pubblica Istruzione.
Una scelta in linea con la sua linea di revisione della spesa pubblica sin qui perseguita nella sua azione amministrativa perché il Commissario ha informato il Consorzio che il componente della Provincia nel Cda rinuncia al gettone di presenza.
Il dirigente Nitto Rosso si è occupato dei rapporti con il Consorzio nella sua qualità di dirigente del settore, quindi una scelta di natura ‘tecnica’.

“Il mio auspicio – afferma il Commissario Straordinario Giovanni Scarso – è che il CdA presenti un piano di ‘revisione della spesa’ prevedendo una serie di ‘tagli’ nei costi gestionali del Consorzio, in linea col principio di risparmio che ho chiesto di perseguire al presidente Di Raimondo subito dopo il mio insediamento. Il Consorzio dovrà predisporre un piano di ‘tagli’ che coniuga riduzione dei costi e ottimizzazione dei servizi”.

di Redazione11 Set 2012 16:09