Calcio: Ragusa, dimissioni del presidente, c’è Proto nel futuro
La lettera di dimissioni del presidente Mazzone, al di là delle solite frasi di prammatica, ha ufficializzato una situazione che si era già andata delineando da tempo. Stando a quanto affermato dal vice presidente Ettore Tuccito nell’intervista che sarà trasmessa in serata da Teleiblea, la società azzurra non procederà all’elezione di un nuovo presidente: sarà infatti ancora lo stesso Tuccitto, come del resto avvenuto in pratica fin dall’inizio del campionato, a firmare gli atti societari. Quanto al futuro, ufficializzato il pieno interessamento dell’ex presidente dell’Atletico Catania Franco Proto, che nei ripetuti incontri con i vertici societari del Ragusa ha confermato l’intenzione di guidare la società a partire dal prossimo campionato e di puntare al ritorno nel calcio professionistico nel volgere di quattro-cinque stagioni. Come esplicitamente ribadito da Ettore Tuccitto, punto nodale e imprescindibile del contratto di passaggio societario sarà la permanenza a Ragusa della squadra. I vertici del Ragusa a guida Proto, per il quale ci si augura, ovviamente, la partenza dall’Eccellenza (ma non si tratta di condizione ostativa), vedrebbero oltre al presidente catanese, Ettore Tuccitto, Marcello Pitino e Cesare Sorbo. Le buone notizie rendono ancora più importante battere domenica al Selvaggio lo Sporting Battiati, per dare ulteriore spessore al tentativo di aggancio ai play off. Una priorità assoluta, per la quale tutta la rosa ha confermato il suo massimo impegno nell’incontro avuto nei giorni scorsi col vice presidente Tuccitto.
Ma come, questo presidente non aveva detto che loro erano un asocietà seria e non paragonabile a quella precedente?…ma chi deve credergli quando dice di impegni di lavoro? Quando ha preso in mano la società non aveva nessun impegno di lavoro?…ora capisco perchè gli sponsor non lo hanno aiutato..e poi cosa ne ha mai capito di calcio questo signore? forse non sapeva neanche da dove si accedeva allo stadio prima dell’estate.
Mi dispiace dirlo, ma questi signori nn possono dirigere una società quando sono stati i primi negli anni passati a bruciare il nome del RAGUSA CALCIO…
un tifoso storico
franco proto? colui ke ha creato dal nulla l’atletico leonzio portandolo in serie C e portandosi il titolo a catania quando a massimino gli hanno rubato il titolo? proto ki, quello ke dopo aver chiuso l’atletico leonzio facendolo ripartira dalla 1° categoria ha fatto lo stesso con l’atletico catania dopo ke il catania calcio era tornato in auge? andiamo bene….
grande ettore tuccitto grande cesare sorbo e grande franco proto grande marcello pitino il ragusa calcio tornerà ai vertici
il solito ragusano disfattista,l’atletico catania con l’avvento del catania calcio non avrebbe avuto seguito,cosa c’entra con il ragusa calcio? ci sono altre squadre? ma che dite per favore andate a vedervi la passalacqua come tutti gli ipocriti ragusani anche se non capite nulla di basket
La Passalacqua va sostenuta anche da chi non capisce nulla di basket, perché lotta per lo scudetto non per serie mediocri o salvezza, poi se Proto farà una squadra degna di essere seguita e sostenuta non penso che i ragusani faranno mancare il sostegno, quindi caro Pippo apprezzo il tuo ottimismo ma l’ipocrisia citata e l’esempio fatto non centrano nulla!!