Ragusa, Piccitto annuncia dimissioni di due assessori
Conferenza stampa, presso la sala giunta del Comune di Ragusa, durante la quale il sindaco Piccitto avrebbe dovuto illustrare i risultati di un’anno di attività amministrativa. Invece, sono state annunciate le dimissioni di due assessori e, contestualmente, la nomina di quelli nuovi in loro sostituzione.
Dopo una breve introduzione, il sindaco annuncia l’ingresso in giunta di un esponente della Lista Partecipiamo con l’ex consigliere comunale dell’Italia dei Valori Salvatore Martorana.
In giunta anche il consulente per l’ambiente Antonio Zanotto.
Escono dunque dalla squadra assessoriale Brafa e Dimartino.
Le deleghe
Salvatore Martorana: Assessore ai Servizi Sociali e Politiche per la famiglia, Sviluppo Economico.
Si occuperà anche di fondi europei, nazionali e regionali, Cooperazione e relazioni internazionali, Agricoltura, zootecnia e politiche agro-alimentari, Welfare e Sanità, Coesione Sociale, Inclusione sociale, Pubblica Istruzione, Università.
Antonio Zanotto: Assessorato all’Ambiente e Risorse Energetiche
E quindi anche Servizi cimiteriali, raccolta differenziata, rifiuti e servizi ecologici, Impianti energetici, trasporti pubblici e mobilità sostenibile, Politiche innovative Smart City, salvaguardia dell’ambiente e valorizzazione del patrimonio naturalistico, paesaggistico, parchi.
La “vecchia” politica nominava gli assessori suggeriti dal partito a discapito della vera meritocrazia,Noi no !
Questo dicevano alle scorse elezioni comunali quelli del M5Stelle annunciando la ricerca degli assessori tra i cittadini.
Dando valore a queste parole,oggi,il Sindaco Di Ragusa è lieto di comunicare l’entrata di due assessori non seguendo alcuna indicazione di nessun partito,questo mai,ma scegliendo spontaneamente tra i cittadini…….
Sicuramente meglio di ciò che avveniva prima! Quando si pensava solo agli intrighi di palazzo alle spalle dei cittadini, che tanto non contavano nulla.
Auguri di buon lavoro alla nuova giunta e al sindaco Piccitto che ha dimostrato che si può anche fare buona politica, alla faccia di chi si lamenta avanzando critiche che sarebbero state più aderenti alle vecchie giunte.
Mi scusi ma l’entrata di” Partecipiamo” (ex Italia dei Valori ) Lei, se non intrigo di palazzo,come la definirebbe !
v.suizzo