Giovanni Occhipinti (FI): “Dalla Sicilia una spinta propulsiva per il cambiamento”
“Il patto per il cambiamento siglato tra Forza Italia e l’elettorato moderato è oggi più saldo che mai. Il voto siciliano, con il 21,2 per cento dei consensi al nostro movimento, testimonia la ferma volontà di una larga fetta dei nostri corregionali di dar vita a quella rivoluzione culturale necessaria per garantire un futuro di crescita alla nostra terra, per troppo tempo in balia di una politica di sole parole, di troppe promesse”, così Gianni Occhipinti, vicepresidente di Forza Italia in Sicilia con delega a “difensori del voto”.
“La squadra dei candidati azzurri si è battuta con grande tenacia, incontrando la gente, nelle strade, nelle piazze, nelle campagne, sui luoghi di lavoro, ascoltando storie spesso di vera disperazione, e lo ha fatto con i pochi mezzi a disposizione in una campagna elettorale sottoposta ad una rigida spending review”, prosegue Occhipinti.
“E proprio in Sicilia, e tra la gente, Forza Italia ritrova l’energia necessaria per affrontare le tante battaglie di libertà e democrazia, locali, nazionali ed europee, che il popolo moderato ci chiede di combattere – conclude l’esponente azzurro –. Con spirito costruttivo, continueremo a batterci contro l’immobilismo del governo Crocetta, obbligheremo la politica nazionale a credere nel Mezzogiorno e l’Europa ad essere più consapevole dei propri doveri e delle proprie frontiere”.