Accordo Confcommercio Gruppo Radenza.
Confcommercio Sicilia ha stipulato questa mattina un
importante accordo a respiro regionale sul fronte delle multilocalizzate. Il presidente
regionale Gianluca Manenti, alla presenza del presidente provinciale di Catania, Piero
Agen, e dei vicepresidenti provinciali di Ragusa, Rosamaria Chiaramonte e Giorgio
Moncada, ha chiuso un accordo con il gruppo Radenza, con sede in provincia di
Ragusa. Rappresentato dal presidente Danilo Radenza, che ha sottoscritto l’intesa, e dal
direttore generale Giuseppe Spadaro, il gruppo costituisce una importante realtà
imprenditoriale legata alla grande distribuzione a marchio Coop, che opera in Sicilia da
circa 30 anni, con una rete di supermercati che conta oggi più di 1200 dipendenti.
“Con loro – spiega il presidente Manenti – abbiamo appunto definito un accordo che
definisce la collaborazione che riguarda da un lato il sistema di Confcommercio Sicilia
e dall’altro le aziende che fanno capo al gruppo Radenza. A fronte della loro adesione
al nostro sistema, forniremo garanzie attraverso le Confcommercio territoriali e gli enti
che ne costituiscono il sistema di assistenza e rappresentanza sindacale. Ma non solo.
Confcommercio si impegnerà altresì a garantire supporto tecnico e politico alle istanze
locali presso gli enti istituzionali a tutti i livelli sempre in favore di tutte le aziende
legate al gruppo Radenza. Ringraziamo anche i nostri uffici e la consulenza del nostro
direttore Enzo Costa per il risultato raggiunto. Un momento importante che ci consente
di compiere un altro passo avanti”.
Dice il presidente del gruppo, Danilo Radenza: “La nostra adesione a Confcommercio
rafforzerà ulteriormente il nostro ruolo imprenditoriale. L’obiettivo che abbiamo è
quello di proiettarci verso una distribuzione organizzata sempre più moderna ed
efficiente in Sicilia. Vogliamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ma allo stesso
tempo tenere conto anche delle necessità di tutti i collaboratori che ogni giorno
contribuiscono al progetto di crescita del nostro gruppo. Siamo certi che insieme
lavoreremo per affrontare le sfide del mercato e promuovere l’economia del nostro
territorio. Questa partnership strategica con Confcommercio rappresenta un passo
importante per la nostra realtà poiché è in tal modo che le esigenze complesse e in
continua evoluzione del nostro comparto potranno trovare voce e la giusta strategia di
sviluppo nelle sedi istituzionali opportune. Condividiamo la visione di Confcommercio
per lo sviluppo del commercio e della distribuzione e siamo ovviamente pronti a
collaborare attivamente nelle iniziative e nei progetti portati avanti dall’associazione”.