Canone accessibile ma servono almeno 215.000 euro.
Il comune di Ragusa mette a bando lo stabile realizzato recentemente al servizio della nuova stazione dei pullman. Ottimo per farci un bar in grado di somministrare anche piatti caldi. Almeno cosi si spera perchè nel passato è capitato di avere in concessione lo spazio ma non la licenza. Comunque il servizio ristorazione è essenziale e si deve avere al più presto. Il canone è vero è basso ma per rendere efficiente l’impianto occorrono almeno 250 mila euro. Speriamo che non faccia la fine della struttura all’interno della Villa Margherita che ha visto un po’ di luce dopo oltre 10 anni di inattività. Sperando di fare cosa gradita riportiamo quanto è scritto nel comunicato stampa del Comune.
E’ stato pubblicato nella sezione appalti del sito web del Comune di Ragusa il bando per l’affidamento dell’area coperta realizzata nell’ex Scalo Merci, disponibile al link:
https://appalti.ragusa.lavoripubblici.sicilia.it/gare/dettaglio.php?codice=1120
“Una superficie complessiva di oltre 330mq – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida – tra spazio interno al piano terra e al primo piano, veranda coperta e terrazzo coperto, da destinare a bar e ristorante.
Questi locali sono l’elemento di congiunzione tra il giardino e la nuova stazione dei bus (attiva tra poche settimane), spazi accessibili anche dalla sovrastante via Scalo Merci e successivamente dalla stazione ferroviaria, una volta realizzate le opere di connessione a cura di Rfi. Quest’area può e deve quindi essere il collettore delle diverse anime del nuovo Scalo Merci, uno spazio riqualificato dopo anni di abbandono che diventerà il fulcro della nostra mobilità ma anche un luogo dove
rilassarsi in giardino o in terrazza”.
“L’affidamento – prosegue l’assessore allo Sviluppo economico, Giorgio Massari – prevede una concessione di 15 anni con un a canone mensile assolutamente accessibile, pari infatti a 281,80 € al mese. A carico dell’affidatario i lavori di completamento e finitura dell’immobile, così da
configurarlo alle proprie esigenze, stimati in 214.935,81€ oltre iva. Chi prenderà in concessione questi spazi avrà quindi la possibilità di rifinirli in base alle proprie esigenze di business, avendo l’opportunità di creare lavoro ed economie sia con viaggiatori e turisti e sia con l’utenza ragusana”.