New entry per il PD ibleo

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Questa mattina, presso la sede del Partito Democratico di Ragusa, alla presenza dell’on. Nello Dipasquale, del segretario provinciale Lino Giaquinta, del segretario cittadino Peppe Calabrese e del Consigliere comunale Mario Chiavola, è stato ufficializzato l’ingresso nel Partito Democratico di Riccardo Schininà, candidato a sindaco della città nelle amministrative del 2023, e del Consigliere Giuseppe Podimani. Già nella seduta odierna del Consiglio Comunale, Podimani ufficializzerà la propria adesione al gruppo consiliare del Partito Democratico.
Certamente vi è un oggettivo rafforzamento del PD ragusano con l’innrsro di una importante risorsa in termini umani e politici come l’Avv. Schininà. La scelta di Schininà appare coerente con il suo precedente percorso politico giovanile .
Per quanto riguarda il Consigliere comunale Podimani era nota da tempo la sua vicinanza politica all’On.le Nello Dipasquale e la formalizzazione del poassaggio al PD è il naturale approdo.
Resta da capire che fine farà il movimento civico GenerAzione che vede oramai presente in Consiglio Comunale il solo capogruppo Avv. Gaetano Mauro.
Raggiunto telefonicamente, l’Avv. Mauro si è limitato a una semplice presa d’atto della libera scelta politica effettuata dai suoi ex compagni “civici”.
Il Consigliere Mauro ha però evidenziato come se a livello nazionale non si riconosce nella linea polemica del Partito Democratico e quindi è distante dalla scelta fatta dai suoi oramai ex compagni di movimento, a livello locale, sottolinea Mauro , Schininà e Podimani si collocano sempre all’opposizione dell’ Amministrazione Cassi e si augura di poter collaborare con loro , in futuro, nella battaglie contro le fallimentari politiche del Sindaco Cassi.
L’Avv . Mauro convocherà a breve gli organi direttivi del movimento GenerAzione per una disamina degli ultimi sviluppi.

di Peppe Lizzio23 Set 2024 17:09
Pubblicità