Capodanno d’aMare

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Capodanno d’amare è una manifestazione ideata e organizzata dalla ProLoco di Ragusa, con la competenza di Ciccio Barone, in collaborazione con la Presidenza dell’ARS e l’assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana. In un primo momento si era pensato a fare il tradizionale countdown  di fine anno ma come è facile capire molte località hanno avevano già degli appuntamenti:
Non abbiamo voluto, inoltre,  entrare in concorrenza nella stessa con due location diverse e così, con il patrocinio del Comune di Ragusa, l’evento si svolgerà a partire dal pomeriggio del 1° di gennaio in piazza Duca degli Abruzzi.
Abbiamo pensato ai più piccoli e poi con vari complessi musicali si arriverà al clou della serata che prevede il concerto di Lello Analfino già leader della formazione musicale dei Tinturia.
Non mancheranno poi momenti di promozione dei nostri prodotti tipici che potranno essere degustati in un apposito spazio, sotto un gazebo, dove verrà addirittura preparata la ricotta calda .
C’ è molta attesa per lo spettacolo di Analfino. Il suo vero nome è Calogero, ma il pubblico lo conosce come Lello. Nato ad Agrigento, è frontman del gruppo siciliano Tinturia, trasmette la sua vena artistica estrosa e geniale, mai banale, al progetto. Nel corso degli anni è autore di diverse colonne sonore per docufiction sulla mafia, documentari, spot di sensibilizzazione. Autore dei testi e delle musiche, riversa nel progetto Tinturia tutta la sua creatività, in grado di spaziare tra le sonorità: dal pop al reggae, dal funk al rap – con un pizzico di folk innato nelle sue radici sicule. Con i Tinturia oltre a centinaia di live in tutta Italia e all’estero, pubblica 6 lavori discografici.

 

di Direttore30 Dic 2023 11:12
Pubblicità