Passato, presente e futuro.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Non sono uno che frequentava  Marina di Ragusa da giovane ma la rotonda la ricordo benissimo. E saper che ne è stata,  in modo spartano direi, completata la riqualificazione nell’ambito del nuovo lungomare Doria fa molto piacere. Non  posso però lasciarmi prendere da malinconici amarcord  e piuttosto preferisco scherzare un po’-L’occasione me la da questa bella foto per la quale si prestano, dicevo per celiare, almeno 3 spiegazioni.
La prima è quella che si riferisce al titolo. Passato, presente e futuro. Dove per passato si intende l’ex Piccitto e per futuro il delfino Giuffrida designato dal presente. Lo sappiamo tutti infatti che la scelta di nominare Vice Sindaco l’assessore ai LLPP è già una mezza promessa elettorale.  Ma sono solo pettegolezzi. L’altra considerazione è basata sulla continuità amministrativa ma metterebbe in mostra tutto quello di cui ci si è lamentati durante i mesi passati. La lunghezza dei tempi per le opere pubbliche. Se infatti si vuole con la foto ringraziare Piccitto magari perchè è stato lui a lanciare l’dea dobbiamo ricordare che sono passati oltre 5 anni e per una rotonda da riqualificare è sempre troppo.
infine, forse, la verità è molto semplice, Allo spettacolo  di Alfio Antico c’era come spettatore Federico Piccitto. Il sindaco Cassì, con la giusta nonchalance, ha voluto celebrare l’avvenimento con una foto ricordo. Senza secondi fini. Dite voi quale verità vi piace di più o è più vera delle altre.

di Direttore04 Ago 2023 23:08
Pubblicità