Tumino vs Cassì: Botta, risposta, contro botta e contro risposta.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Non era  neanche passa una decina di minuti dall’intervista del sindaco Cassi trasmessa dall’emittente Teleiblea, nella quale rispondeva all’attacco  portatogli dall’ing Maurizio Tumino , che ci è pervenuta la contro risposta del movimento Insieme.   Eccola: 
Il Sindaco uscente Cassi prova a mistificare la realtà dei fatti continuando a ingenerare confusione.
Ancora una volta ha avuto bisogno “dell’aiutino da casa” ma questa volta senza successo.
All’ignoranza in termini amministrativi e questo è oramai di solare evidenza -aggiunge, ahinoi, ignoranza giuridica.
La norma, quella a cui bisogna fare riferimento – è esclusivamente l’art.78, co.2 ,del D. Lgs .267/2000 che dispone:
“gli amministratori di cui all’art. 77, comma 2, devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti ed affini sino al quarto grado.
L’obbligo di astensione non si applica ai provvedimenti normativi o di carattere generale quali piani urbanistici, se NON nei casi in cui sussista una correlazione immediata e diretta tra il contenuto della deliberazione e specifici interessi dell’Amministrazione o parenti o affini
fino al quarto grado” e, si badi bene, senza alcuna deroga neppure con quelli con i quali si sostiene di aver litigato da decenni. Tuttavia siamo profondamente dispiaciuti delle liti famigliari del sindaco uscente e sull’altare della riconciliazione avremmo volentieri immolato un cambio di destinazione urbanistica; ma, purtroppo, la giurisprudenza (che non ammette ignoranza) non prevede risoluzioni familiari sulla pelle dei cittadini.
Una difesa ridicola che restituisce l’essenza della verità.
In ordine alle valutazioni politiche il Sindaco uscente mostra di non avere terreno solido sotto i piedi, quando ritiene di coinvolgermi in beceri presunti pettegolezzi sulle trattative per le alleanze per le prossime comunali.
Le mie scelte hanno dimostrato quale è stato l’obiettivo: ridare identità al centro destra, non certo quello di farmi rappresentare da chi, pur di mantenere la poltrona ha stretto accordi politici con ogni tipo di partito, anche mascherandoli sotto l’insegna di un civismo che si spegnerà quanto prima.
Cassì parla di politica quando è completamente digiuno della stessa, pensa che ci siano tentativi di eliminare l’avversario politico trascinandolo nel fango, come hanno fatto i suoi sodali in altre occasioni. Stia sereno.
Ella Sindaco è stato valutato e scartato senza tentennamenti.
Abbiamo preferito la coerenza, la lealtà, la visione di città condivisa.
L’ambiguità, lo stare insieme per il potere non ci appartiene.
Alle maschere abbiamo preferito sempre i volti.
Se ne faccia una ragione
Un asino può fingersi anche cavallo ma prima o poi raglia.
Buona campagna elettorale

di Direttore19 Mag 2023 23:05
Pubblicità