Aspettando Schifani

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

“Saremmo ben felici di incontrare Lei o l’assessore ai trasporti, per farle conoscere i nostri azionisti, tutti siciliani, entusiasti dell’idea di avere una compagnia aerea a capitale diffuso”
E’ questo uno degli argomenti contenuti in una lettera inviata oggi dalla direzione di Aerolinee Siciliane al presidente Schifani per chiedere un incontro in considerazione del fatto che sono stati già accolti a Palazzo d’Orleans vari operatori del settore aereo di tutta Italia ed Europa,.
“Desideriamo”, continua Luigi Crispino, “illustrare questo progetto che, managerialmente e imprenditorialmente, mostra più di un vantaggio per la nostra isola.
Con tale richiesta, appena inviata, la compagnia aerea intende riconoscere al presidente Schifani l’autorevolezza ed il positivo decisionismo mostrato nell’affrontare alcune difficili situazioni.
In occasione dell’auspicato incontro Aerolinee Siciliane presenterà anche l’altro importante progetto che riguarda direttamente l’aeroporto di Comiso.
Si tratta della creazione di un polo di manutenzione presso quello scalo recentemente in difficoltà a causa della sua incerta politica commerciale.
Il polo più vicino, in Italia, per questo tipo di interventi è Napoli mentre a Malta, al centro di manutenzione di Lufthansa Technik, sono impiegati migliaia di ragazzi, anche italiani. Aerolinee crede fermamente che la Regione Siciliana possa e debba guardare con favore ad iniziative imprenditoriali che consentano di mantenere i profitti e gli investimenti sul nostro territorio piuttosto che affidarsi a società non siciliane che per ovvi motivi non potranno mai garantire tali impegni.
Ci si aspetta ora che il presidente Schifani

di Direttore25 Mag 2023 22:05
Pubblicità