Appuntamento al 21 agosto per Miss Italia

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>

Presentata  in via Roma,  in conferenza stampa la finale regionale di Miss Italia, Miss Ragusa Barocco, che si terrà in piazza San Giovanni, il 21 agosto e della quale sarà madrina la Miss Italia 1996, Denny Mendez. La serata sarà presentata da Antonello Consiglio
e Giada Rumè. La manifestazione è stata descritta dall’assessore Barone che aveva già organizzato  la prima selezione svoltasi sempre a Ragusa Alla conferenza stampa ha partecipato  il responsabile della Selezione Sicilia di Miss Italia, Antonello Consiglio, il direttore artistico della manifestazione, Salvo Iacono.
“Sono felice di essere stata invitata dalla famiglia di Miss Italia a partecipare a una manifestazione di tutto rilievo come la finale regionale della Sicilia a Ragusa. Le finali regionali del concorso nell’isola hanno qualcosa di straordinario perché mettono in evidenza la bellezza dei luoghi e delle stesse ragazze in modo equilibrato. Sono contenta anche di essere rimasta legata al concorso ed ammiro la forza e il coraggio della Patron Patrizia Mirigliani perché è riuscita a portare avanti Miss Italia, rispettandone i valori e promuovendo tante novità”. Così Denny Mendez, attrice impegnata in diverse attività e soprattutto mamma.
Sono passati 26 anni dalla sera del 7 settembre 1996 quando Denny vinse il titolo di Miss Italia, una vittoria che il direttore della rivista Time decise di celebrare pubblicando in copertina l’immagine della “Nascita di Venere di Botticelli”: la dea aveva la pelle nera e il volto di Denny. Non c’era bisogno di nemmeno una parola.
Miss Italia 1996, che sarà ospite dell’evento di Ragusa, organizzato dall’esclusivista regionale Salvo Consiglio, racconta: “Ho sempre onorato il Concorso al quale ho legato il mio mome. Ognuna di noi Miss fa parte della storia di questa manifestazione”.
“Attualmente – spiega – sono impegnata sia come attrice, sia collaborando in un programma di Sky che si occupa di impresa, marketing e lavoro, cioè in un ruolo abitualmente maschile; anche questo è un passo avanti per le donne”.
“Prossimamente – aggiunge – sarò impegnata in una tournée teatrale in tutta Italia ed è anche questo un motivo di grande soddisfazione, ma naturalmente il mio amore e ogni mia attenzione sono rivolti alla mia famiglia, e in particolare a mia figlia Nayara”.

di Direttore12 Ago 2022 17:08
Pubblicità