Per vederci meglio in Via Roma e non solo

>

Sono iniziati oggi, giovedì 21 luglio, in via Roma, i lavori di realizzazione del nuovo sistema di pubblica illuminazione.
“L’intervento che sarà completato entro il 10 agosto prossimo – dichiara l’assessore ai centri storici, Ciccio Barone – prevede la realizzazione del progetto redatto dallo Studio Noro di Milano a cui è stato affidato dal Comune apposito incarico. Saranno
installati dei nuovi pali che sostituiranno quelli fino ad oggi presenti, che verranno raddoppiati numericamente, e montati dei corpi illuminanti di ultima generazione. Il progetto, che è passato al vaglio della Commissioni Centri Storici, prevede una spesa di € 58.650,00”. Lo stesso Ciccio Barone rende noto che da venerdì 22 luglio a Marina di Ragusa sarà attivo, dalle ore 22 alle ore 02,00, un servizio di vigilanza che verrà svolto da guardie giurate nel tratto compreso tra Piazza Duca degli Abruzzi – Porto turistico e comprenderà anche le strade laterali che confluiscono nel predetto tratto.  “L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore Barone – ha deciso di avviare questo servizio che sarà svolto ogni venerdì e sabato, dalle ore 22 alle ore 02,00, e nel periodo compreso tra il 10 ed il 16 agosto, tutte le sere. In tal modo potenzieremo il servizio di controllo e monitoraggio del nostro territorio in un periodo in cui a Marina di Ragusa si registra una maggiore affluenza di villeggianti e turisti ”.

di Direttore21 Lug 2022 22:07