[VIDEO] Maltempo: nubifragio nel Ragusano, una voragine nel centro di Vittoria

>

Nubifragio nel Ragusano; due ore circa di pioggia molto intensa. I comuni maggiormente interessati al momento sono Ragusa, Santa Croce e Vittoria. Nel comune capoluogo, diversi tombini sono saltati nella parte bassa di via Archimede, che si è allagata lasciando alcune macchine in panne, nella zona carcere e in via Colajanni.
Abitazioni allagate in via Amenta, via Togliatti. Alla circonvallazione di Ibla si procede a passo d’uomo; si è staccato qualche masso da un costone, senza però arrecare danni a persone o cose. Un centro per disabili di via Germania ha allertato i vigili del fuoco perché sarebbe entrata dell’acqua all’interno della struttura. Situazione difficile anche in contrada Centopozzi dove è intervenuta la Protezione Civile Regionale; disagi a Marina di Ragusa.
A Vittoria, secondo quanto appreso dai vigili del fuoco, si è aperta una voragine nella sede stradale di via Gaeta.
Allagamenti in via principe Umberto, tratto via Roma – via Vicenza; tombino saltato in via Ruggero Settimo, allagamenti al quartiere Forcone e vicino all’Istituto comprensivo Pappalardo. A Santa Croce Camerina situazione preoccupante; esondati i torrenti San Giovanni, Biddemi e Petraro. Anche qui in azione la Protezione Civile.

di Leandro Papa11 Nov 2021 16:11