Potenziato il collegamento Ragusa-Catania con Etna Trasporti
L’Etna Trasporti ha ampliato gli orari delle corse di collegamento tra Ragusa e Catania. L’azienda, infatti, a seguito di una richiesta avanzata dal vicesindaco con delega ai Trasporti sostenibili Giovanna Licitra con la quale era stato chiesto di incrementare il numero di queste corse extraurbane, ha informato stamane l’amministratore comunale di avere deciso di intensificare il collegamento tra i due capoluoghi. Sono state aggiunte delle corse nelle ore antimeridiane, in modo che ce ne sia una ogni ora. Le corse aggiunte sono quelle delle 11 e delle 13 da Ragusa per Catania, quindi una corsa ogni ora dalle 5 alle 14, e quelle delle 7 e delle 9 da Catania per Ragusa, una ogni ora dalle 7 alle 14.
Il servizio permette di collegare Ragusa con Catania, così come anche per l’Aeroporto Fontanarossa, ogni ora venendo incontro a quelle che sono le esigenze dell’utenza ragusana. La stessa azienda ha reso noto, inoltre, che è allo studio la possibilità di transitare, con alcune corse, per Via Archimede, Via S.Luigi e Viale delle Americhe, così come più volte richiesto da molti pendolari che utilizzato giornalmente il servizio pubblico per recarsi sul proprio posto di lavoro. In tal modo si consentirebbe agli utenti di non utilizzare la propria autovettura per raggiungere il terminal bus di Via Zama.
Etna Trasporti continua a non recepire le reali esigenze della clientela, soprattutto dei numerosi pendolari che viaggiano nel fine settimana da Nord a Sud.
Servono autobus serali, alle 21 e alle 22 tutti i giorni o, per lo meno, il giovedì e il venerdì e corse più frequenti la domenica tra le 12 e le 18, utili sia per chi rientra al nord sia per gli studenti universitari.