Situazione delicata a Vittoria.

< class="t-entry-title title-giornale-before h3">>
Il dato dei ricoveri oggi per #Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 4 unità, così come riporta il bollettino quotidiano . In terapia intensiva sono in cura 50 persone (2 in meno rispetto a ieri). Il dato dei guariti è pari a 578 persone. 12 i decessi. I nuovi soggetti positivi rilevati sono 848. I tamponi molecolari processati sono stati 6555. I tamponi rapidi sono stati 12204.
Questo il report dei nuovi positivi nelle province: 80 #Agrigento, 117 #Caltanissetta, 125 #Catania, 45 #Enna, 7 #Messina, 177 #Palermo, 93 #Ragusa, 55 #Siracusa, 149 #Trapani.
Intanto il  candidato alla carica di sindaco della Città di Vittoria Piero Gurrieri  ha inviato una pec al prefetto di Ragusa, al direttore generale dell’Asp di Ragusa, alla Commissione straordinaria e all’Assessore alla Salute della Regione siciliana, chiedendo un intervento urgente e segnalando che dalla giornata di oggi  a Vittoria che con 734 positivi accertati, registra una gravissima situazione pandemica, con oltre il 35% del totale dei contagiati localizzati nel nostro territorio. non esiste la possibilità per qualsiasi cittadino di poter praticare un tampone molecolare, a causa delle ferie dei lavoratori privati e dalla indisponibilità, oltre la giornata odierna, di prestazioni a cura delle autorità sanitarie.  La situazione è gravissima avuto riguardo ai dati della pandemia, ha scritto Gurrieri, che ha anche informato il signor Procuratore della Repubblica per quanto di competenza, chiedendo un intervento immediato.
Inoltre dal 16 al 23 agosto, la situazione rimane assolutamente precaria, in quanto l’unico laboratorio di cui è prevista l’apertura durante i giorni in questione non è ovviamente in di fronteggiare volumi di richieste che si annunciano, purtroppo, cospicue .
di Redazione10 Ago 2021 22:08
Pubblicità