Se lo fa Conte può farlo anche Cassì? Ecco il sindaco on line

Ci riferiamo a questa pessima abitudine che stanno prendendo i politici  nazionali e locali di saltare tutti quelli che sono stati e sono ancora i canali ufficiali della informazione politica e non solo. E’ chiaro che i tempi cambiano ma anche “Donald” che è presidente degli Stati Uniti quando deve parlare al paese usa i metodi tradizionali convocando i giornalisti nella sala giusta  affrontando, con coraggio, anche le critiche. Ma il premier Conte in periodo di pandemia, proprio per non andare incontro a critiche ha preferito in questi frangenti andare in diretta facebook creando tanto di quei casini che, solo per questo, dovrebbero costringerlo alle dimissioni.
Ma torniamo al caso nostro. Ci dicono che Peppe Cassì invece di fare, come sarebbe stato giusto dopo due anni di sindacatura, una canonica conferenza stampa, magari poi trasmessa sul web, ascoltando e rispondendo ai giornalisti, ha deciso di  affrontare lo spinoso argomento, chiuso nella sua stanza, faccia a faccia con un telefonino. Peccato.
Io non l’ho visto ma i soliti malepensanti  hanno definito il soliloquio “penoso”.  Penoso dal punto di vista tecnico perchè il segnale si è interrotto varie volte dato che al comune il WIFI è pessimo. Penoso per l’immagine del sindaco stesso  perchè senza pubblico, senza contraddittori, anche il migliore degli attori perde la carica e si dilunga inutilmente. Ed infine penoso per i contenuti, perchè, come temevano in molti, c’era  poco da dire e si è girato intorno soprattutto alla situazione sanitaria ed economica  difficile, affrontata con lo spirito del buon padre di famiglia. Insomma il tanto atteso resoconto delle attività si è risolto in un flop. Che poi si potranno contare qualche migliaia di contatti non mitiga il giudizio d’insieme. Teleiblea affronterà l’argomemto  questa sera nel tg delle 21 ma non aspettatevi un elenco di attività perchè non lo  ha  mandato nessuno e noi non intendiamo perdere 30 minuti a rivedere facebook.

di Direttore27 Giu 2020 17:06
Pubblicità