Allerta meteo, emanate ordinanze di chiusura precauzionale scuole e università per domani venerdì 25 ottobre

Il sindaco Cassì con ordinanza n. 778 del 24 ottobre 2019, ha disposto per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, la chiusura, dalle ore 8 e per l’intera giornata, delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido del Comune di Ragusa.
Il provvedimento è stato deciso a seguito del bollettino SORIS 19297 prot. 58326 del 24/10/2019 relativo allo stato di allarme presente nel territorio comunale che interessa la zona F della Regione Sicilia, dovuto a rischio idrogeologico e stato di allarme per rischio idraulico, con inizio a partire dalla 0,00 alle ore 24 del 25/10/2019.
Le particolari condizioni meteo avverse previste indicate nel bollettino Soris caratterizzate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento, hanno determinato quindi la decisione di mantenere chiuse per tutta la giornata di domani le scuole del Comune di Ragusa per evitare pericoli alle persone e tutelare la pubblica incolumità. Analoghe ordinanze sono state emesse anche dai sindaci di Modica e Scicli.
Sono sospese, inoltre, tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste in tutte le sedi dell’Università di Catania, nelle strutture didattiche speciali di Ragusa e Siracusa e alla Scuola Superiore di Catania.

di Redazione24 Ott 2019 19:10
Pubblicità