Servizi sociali Ragusa, Rivillito: “Attivo il Pon Inclusione e completata la graduatoria per i cantieri di servizi”

“Sono al lavoro da poco più di una settimana, nel territorio comunale, le prime 80 persone selezionate per i lavori di pubblica utilità previsti come misura di contrasto alla povertà dal Pon Inclusione finanziato, con circa 2milioni e 200mila euro a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 ed erogati dal Ministero Politiche Sociali”. Lo rende noto il Consigliere del gruppo CasSìndaco, Luca Rivillito, consulente del sindaco per i Servizi Sociali.
“Si tratta – commenta Rivillito – di un risultato che è stato possibile anche grazie all’assunzione, a tempo determinato e dallo scorso 1 novembre, di tre unità presso il settore Servizi Sociali del Comune di Ragusa, prevista dal progetto presentato, e che ha consentito di velocizzare alcuni aspetti dell’iter necessari all’attivazione del progetto stesso, come i colloqui individuali con i soggetti interessati. Negli ultimi giorni, inoltre, è stata completata la graduatoria relativa ai cantieri di servizi e che sarà pubblicata al più presto nel sito istituzionale del Comune di Ragusa. Si tratta complessivamente di 35 unità che saranno impiegate nei lavori di custodia, vigilanza e pulizia dei bagni pubblici nelle ville e nei giardini municipali, mentre le 80 del Pon Inclusione sono impegnate in interventi per piccole manutenzioni”.
“Grazie all’impegno dell’assessore Rabito, del dirigente dr. Francesco Scrofani e di tutto l’ufficio del Settore Servizi Sociali – conclude Rivillito – siamo riusciti in tempi rapidi a mettere in moto la macchina dell’assessorato raggiungendo questi risultati per i quali mi ritengo enormemente soddisfatto”.

di Redazione13 Dic 2018 18:12
Pubblicità