Migliore ha aperto la campagna elettorale: “Il nostro governo del popolo e non degli onorevoli”

Un bagno di folla per il candidato Sonia Migliore, ieri sera, al Teatro Tenda dove, per l’apertura della campagna elettorale, almeno 1500 persone hanno manifestato grande entusiasmo nei confronti di chi potrebbe essere, presto, il primo sindaco donna di Ragusa.

Un deciso messaggio di ‘libertà’ quello di Migliore: “Il nostro sarà il governo del popolo e non degli onorevoli – ha detto dal palco alla sua gente – le tensioni politiche delle ultime settimane sono il prezzo per la libertà, alla quale noi non rinunciamo. Sono fiera e orgogliosa di stare solo con voi, di stare da questa parte della città, dove ci sono più persone che personaggi, dalla parte opposta lasciamo quelli che ricevono gli ordini dall’alto e che si allineano come soldatini quando il capo parla. Dedico questa serata a chi da Palermo pensa di poter decidere sulla nostra città. Noi non riceviamo ordini, né da Palermo né da Roma. Le banderuole al vento le lasciamo agli altri, a chi propone di tutto e di più per poter vincere: ma la vittoria non è mai il risultato di una mera operazione aritmetica. Servono qualità, principi, coerenza e valori che noi possediamo e ci mettiamo la faccia perché non siamo interessati al potere, ma sogniamo solo di poter governare Ragusa per renderla un posto migliore soprattutto per i nostri figli”.

“Da madre di tre figli, prima che da politico – ha aggiunto – voglio lavorare per costruire qualcosa di buono nella nostra città, qualcosa che rappresenti l’alternativa all’andare fuori, al dovere cercare lavoro altrove, voglio impegnarmi perché sia Ragusa la prima scelta, il luogo dove i nostri giovani vogliano restare per costruire il proprio futuro. Ci impegneremo per far crescere la nostra città da un punto di vista economico, sociale e culturale”.

Sul palco, insieme a Sonia Migliore, sono saliti anche i candidati delle cinque liste che la sostengono in questo percorso: Laboratorio 2.0, Chiamalacittà, Cambiamola Ora, Progresso e Futuro, Ricostruire Ragusa.

Ai 120 candidati al Consiglio comunale, Sonia Migliore ha rivolto un grande in bocca al lupo complimentandosi “perché – ha detto – abbiamo tutti il dovere di lavorare per cambiare Ragusa e voi tutti lo state facendo per dare ai nostri figli possibilità in più per un avvenire di serenità”.

Presentati alla vasta platea, inoltre, due assessori designati: l’ing.Saro Tomasi e la dr.ssa Chiara Tumino, rispettivamente indicati per “Urbanistica e Lavori Pubblici” e “Servizi Sociali e Istruzione”.

di Redazione13 Mag 2018 15:05
Pubblicità