Comiso, chiusa la “Piscina del Sole”. Da domani al via i lavori di manutenzione del sottotetto

Chiusa da oggi la “Pis­ci­na del Sole” di Co­mi­so. La pis­ci­na co­mu­na­le, ges­ti­ta dalla co­ope­ra­ti­va “La­vo­rin­cor­so”, sarà in­teres­sa­ta da do­ma­ni da al­cu­ni la­vo­ri di ma­nu­ten­zio­ne stra­or­di­na­ria di al­cu­ne parti della co­per­tu­ra in­ter­na. I la­vo­ri sono stati ag­giu­di­ca­ti dal co­mu­ne, con un bando, all’im­presa “Sal­le­mi” di Co­mi­so.

Ques­ta mat­ti­na, la pis­ci­na di viale Eu­ro­pa, avreb­be do­vu­to os­pi­ta­re delle gare di nuoto. Era in pro­gram­ma la “prova pro­vin­cia­le ama­to­ria­le A.C.S.I.” per bam­b­i­ni dagli 8 ai 14 anni. In pis­ci­na erano pre­sen­ti circa 50 bam­b­i­ni. Du­ran­te il so­pral­luo­go tec­ni­co, prima dell’in­izio delle gare, du­ran­te la fase di riscald­amen­to, si è ris­con­tra­to che dal tetto si sono stac­ca­ti dei pe­z­zet­ti di legno: i ges­to­ri hanno quin­di de­ci­so di sos­pen­de­re pre­ca­u­zio­nal­men­te la gara. Hanno poi chies­to l’in­ter­ven­to dei tec­ni­ci del co­mu­ne e dei vi­gi­li del fuoco. Non sono state ris­con­tra­te si­tua­zio­ni di peri­co­lo im­me­dia­te, ma la società ha de­ci­so di fer­ma­re le attività, anche in co­in­ci­den­za con l’avvio dei la­vo­ri di ma­nu­ten­zio­ne stra­or­di­na­ria, pre­vis­to per do­ma­ni, 9 ap­ri­le. Il co­mu­ne ha em­es­so un’or­di­nan­za di sos­pen­sio­ne delle attività spor­ti­ve fino alla con­clu­sio­ne dei la­vo­ri.

“Già in pas­sa­to – spie­ga la pre­si­den­te della società co­ope­ra­ti­va “La­vo­rin­cor­so”, Ro­sal­ba Ro­sa­no – ave­v­a­mo ris­con­tra­to la ca­duta di al­cu­ni pezzi di “ta­vo­la di per­li­na­to”, pro­ve­nien­te dal con­tro­sof­fit­to. Ab­bia­mo seg­na­la­to al co­mu­ne l’ac­ca­duto ed è stata av­via­ta la pro­ce­du­ra per l’avvio dei la­vo­ri di ma­nu­ten­zio­ne. Non ci sono si­tua­zio­ni di peri­co­lo per gli atle­ti in acqua e per gli spet­ta­to­ri, ma la ca­duta di ques­ti pezzi è si­cu­ra­men­te fas­ti­dio­sa. I la­vo­ri di ri­pris­ti­no ci con­sen­ti­ran­no di ria­ve­re al più pr­esto la strut­tu­ra in ef­fi­cien­za”.

Nella pis­ci­na di Co­mi­so, opera anche la società spor­ti­va “Water Sun”, che ges­tis­ce le attività ago­nisti­che di nuoto a Co­mi­so: anche la “Water Sun” non potrà uti­li­z­za­re la strut­tu­ra. “Per noi è una si­tua­zio­ne di difficoltà – spie­ga il pre­si­den­te della Water Sun, Marco Dapa­ro – spe­ria­mo che l’am­mi­nis­tra­zio­ne ponga ri­me­dio e che i la­vo­ri siano ce­le­ri ed ef­fi­cien­ti. Per le nos­tre attività e per gli al­le­na­men­ti chie­dia­mo al sin­da­co, Fi­lip­po Spa­ta­ro, di sos­te­ner­ci chie­den­do al co­mu­ne di Ra­gu­sa l’uti­li­z­zo di uno spa­zio acqua tem­po­ra­neo per gli atle­ti ago­nis­ti nella pis­ci­na co­mu­na­le del ca­pol­uo­go”.

di Redazione09 Apr 2018 10:04
Pubblicità