Il Centro Democratico Moderato appoggia la candidatura di Spadaro

Continuano gli incontri tra il Partito Democratico e i movimenti civici per il sostegno della ricandidatura a sindaco di Filippo Spataro. Lunedì è stata la volta del “Centro democratico e moderato.”
Presso la sede del Circolo Pio La Torre di Comiso, si è svolto un altro significativo e positivo incontro tra le delegazioni del Partito Democratico di Comiso e un importante gruppo civico, costituito da personalità di varia provenienza e politicamente afferenti al “Centro democratico e moderato”  con lo scopo di sviluppare e formalizzare l’alleanza politico-programmatica e perfezionare i termini della collaborazione in vista delle prossime elezioni Amministrative. 
All’appuntamento hanno preso parte la delegazione del Partito Democratico formata dal Segretario Biagio Taranto, dal Presidente del Consiglio Comunale Gigi Bellassai, dal segretario dei Giovani Democratici Angelo Tummino, dall’Assessore Fabio Fianchino, dal Capogruppo Gaetano Scollo, dal Consigliere di Circoscrizione Alessandro Nifosì, dalla responsabile del gruppo donne Giusy Brullo, dai componenti la segreteria cittadina Gabriele Tranquillo, Riccardo Saini, Stefano Assenza e Mimmo Passaretti che hanno interloquito con il gruppo di centristi moderati che sta avviando la costruzione della lista civica a fianco di Spataro,  in particolare Salvo Girlando, l’Assessore Maria Giurato, il Presidente SOACO Silvio Meli, Giuseppe Mautisi, Sandro Aronica, Luca Salamone, Biagio Distefano, Paolo Riggio, Pippo Dipietro, Paolo Meli e Gabriella Fiorile. All’incontro ha partecipato il Sindaco Filippo Spataro.
Particolarmente articolato è stato il dibattito sui risultati ottenuti dalla compagine amministrativa: dal risanamento finanziario, alla stabilizzazione dei precari, all’approvazione del Piano Regolatore Generale, passando per gli investimenti nei servizi alla persona (Anziani, Bambini, Giovani, Diversamente abili), le opere pubbliche e la poderosa campagna di manutenzioni post-dissesto. Sono stati focalizzati gli importanti obiettivi nella sfera sociale, ma soprattutto il sostegno alla scuola nelle attività curriculari ed extracurriculari, oltre all’impegno per il mondo produttivo e il turismo, il cui assessorato è retto da Maria Giurato espressione di quest’area politica. Le due delegazioni hanno concordato con forza e determinazione di riproporre la candidatura di Filippo Spataro per le amministrative di primavera.
Filippo Spataro, dal canto suo, ha espresso gratitudine per l’apprezzamento e l’appoggio esternato garantendo il proprio impegno e la propria disponibilità a un costante lavoro di gruppo, sviluppando e concretizzando un metodo sempre più partecipativo e inclusivo. Con l’appoggio dei centristi la coalizione diventa più forte e rappresentativa di tutte le sensibilità presenti nella nostra comunità, garantendo una nuova prosperità per gli anni avvenire.
Le due rappresentanze hanno condiviso di estendere ad altre singole personalità cittadine il coinvolgimento per altri incontri finalizzati ad attivare gruppi programmatici con tutta la coalizione, così da costruire una base programmatica concreta, realizzabile e condivisa in un’ottica di sviluppo duraturo e sostenibile per la città.
Nei prossimi giorni il PD incontrerà i gruppi politici che afferiscono alla sinistra cittadina per definire gli assi politici e programmatici della vasta alleanza civica e sociale a sostegno di Filippo Spataro.

di Redazione08 Mar 2018 12:03
Pubblicità