Che cosa è successo in piazza Carmine? Perché è arrivata la scientifica?

Lunedì mattina, in piazza Carmine a Ragusa, una copiosa fuoriuscita di acqua, da sotto un portone di una casa privata, aveva allarmato alcuni vicini, che prontamente avevano chiamato i vigili del fuoco.
Sfondato il portone d’ingresso, al campanello non rispondeva nessuno, questi sono stati investiti dal caratteristico olezzo dei corpi umani in putrefazione. La proprietaria dell’appartamento, un’anziana signora, era morta qualche giorno prima.

Durante la mattinata, in piazza Carmine, sono giunte tre pattuglie della polizia ed anche la scientifica. Perché?

L’autopsia, ci dicono, è in corso. Gli inquirenti, a quanto ci risulta, non ipotizzano nessun rato, la donna perciò sarebbe morta per cause naturali. Certo, quegli agenti con le caratteristiche tute bianche non fanno ben sperare.

Abbiamo chiesto in giro e qualcuno ci ha ripetutamente detto, che negli ultimi tempi erano frequenti i litigi in quella casa, tra l’anziana signora e un parente a lei molto vicino.

Non è nostro compito fare ipotesi, specie in un evento triste come questo, sarà l’autopsia a determinare le caude del decesso e a fare chiarezza sull’intera vicenda.

di Redazione22 Feb 2018 14:02
Pubblicità