Metropolitana di superfice, domani tutti i particolari dell’accordo con Roma

Ieri pomeriggio a Roma il sindaco Federico Piccitto, presso la Sala verde di Palazzo Chigi, ha firmato la convenzione dell’importante atto legato alla realizzazione a Ragusa del progetto della metropolitana di superficie.
Tale accordo sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresentata dal Segretario generale Paolo Aquilanti, regolerà i rapporti tra le parti per ciò che concerne l’erogazione in favore del Comune del finanziamento di €18.000.000 delle risorse previste per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane.
Il Comune di Ragusa ha infatti partecipato al bando approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 maggio 2016 presentando il progetto di realizzazione della metropolitana di superficie che è stato ammesso a finanziamento.
Sempre in riferimento al progetto della metroferrovia a Ragusa il primo cittadino nel pomeriggio di oggi a Roma si è incontrato con l’ing. Maurizio Gentile della Rfi, società che è coinvolta nella progettazione e realizzazione dell’opera pubblica per quanto concerne gli interventi sulla linea ferrata.
Il sindaco Federico Piccitto al fine di illustrare quali saranno gli ulteriori passaggi che dovranno essere posti in essere per avviare l’iter che porterà alla realizzazione dell’importante progetto, domani, mercoledì 20 dicembre, alle ore 12,30, presso la sala giunta, terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno anche il dirigente del Settore programmazione opere pubbliche ing. Michele Scarpulla ed il funzionario dello stesso ufficio, ing. Giuseppe Corallo .

di Redazione19 Dic 2017 19:12
Pubblicità