Alberi in agguato in Via Madagascar. La segnalazione di Ragusa in Movimento

I ragusani si devono guardare anche dagli alberi, o perlomeno è quel che dovrebbero fare passando da via Madagascar; la segnalazione arriva da Ragusa in Movimento.

Ecco quanto segnalato da Mario Chiavola, presidente dell’associazione: “ci hanno contattato i residenti di via Madagascar che hanno voluto informarci circa le segnalazioni inoltrate più volte al Comune e che riguardano l’impercorribilità di un tratto del marciapiede della suddetta arteria stradale. Il motivo? Come succede in altre parti della città, indesiderate presenze vegetali”.

A seguito della segnalazione, Chiavola ha eseguito un sopraluogo della zona: “la presenza di alcuni alberi che, con le loro fronde, ostruiscono il marciapiede per quasi tutta la sua estensione merita di essere presa seriamente in considerazione da parte di chi, a palazzo dell’Aquila, si occupa di manutenzioni e di decoro pubblico. Non è possibile, infatti, accettare una simile situazione che, oltre a rendere impercorribile il marciapiede in questione, crea oggettive situazioni di pericolosità, soprattutto quando c’è vento, con il rischio che gli alberi rovinino a terra. Anche in altri tratti del marciapiede in questione è evidente la presenza di sterpaglie provenienti da un campo limitrofo ma il problema più urgente da risolvere è quello riguardante questi alberi che potrebbero cedere da un momento all’altro, finendo addosso alle persone o alle auto in transito “.

di Redazione08 Giu 2017 16:06
Pubblicità