Al via domani la ottava edizione della Festa dello Sport al Centro Commerciale le Masserie

Tutto pronto per il più grande appuntamento col mondo dello sport ibleo. Inserita nel calendario eventi del Centro Commerciale Le Masserie di via Achille Grandi, la “Festa dello Sport” è giunta ormai alla sua VIII edizione. Un’attesissima tre giorni piena di sorprese promossa dallo stesso centro commerciale con il patrocinio del Comune di Ragusa, del comitato provinciale CSEN, della FITET, del Coni e la partecipazione dell’AVIS. Questa edizione della “Festa dello Sport” ospiterà numerose discipline sportive delle varie associazioni dilettantistiche affiliate allo CSEN e non solo. Prima fra tutti la “Festa del Judo” a cura del BASAKI Fitness Club, giunta alla sua II edizione presso il C.C. Le Masserie, che quest’anno prevede la presenza della pluripremiata campionessa Ylenia Scapin e ancora il “Cross Game – Team Challenge #1 ed. Masserie 2017″ a cura delle palestre: 3Punto Zero, City Gim e Fit&Well; il “II Torneo di Ping Pong” a cura di Ping Pong Club Ragusa e della palestra Dimensione Corpo, la “IV edizione del Torneo di Calcio”; il “III Torneo di Mini Basket” a cura dell’associazione Virtus Ragusa e non solo… Spazio a tutte le discipline sportive che vanno per la maggiore sul territorio ibleo, grazie alla partecipazione delle più grosse società ed associazioni locali che, anno dopo anno, scommettono sullo sviluppo di questo settore.

“Una manifestazione divenuta un punto forte fra le attività del nostro Centro Commerciale – dichiara il direttore, Ing. Vito Frisina – e su cui puntiamo con grandi aspettative dopo il successo strepitoso delle scorse edizioni. Riteniamo sia opportuno dedicare spazio e tempo a un settore che coinvolge dilettanti e professionisti, adulti e bambini senza differenza alcuna. Un settore, quello dello sport e del benessere che educa divertendo e che raccoglie numerosissimi appassionati non poteva non rientrare fra le attività di un grosso luogo di aggregazione come il Centro Commerciale Le Masserie”.

La “Festa dello Sport” permetterà di dare uno sguardo ad attività di fitness note e meno affermate tra cui Fit & Boxe, Zumba, Pilates; ad arti marziali come Judo, Muay Thai, Karate, Kick Boxing, Kung-fu, Capoeira, Aikido, Taiji Quan, Taekwondo e tanto altro ancora. Le scuole di danza territoriali, invece, proporranno esibizioni di: danze moderna, classica, sportiva, orientale, caraibica, latino americano, tango argentino, sincro dance. Ed infine ma non per ultimo spazio alla sezione dedicata alle esibizioni di Cinofilia a cura della società Candestino ASD. Non mancheranno anche quest’anno le premiazioni per meriti sportivi a differenti categorie tra cui la squadra di Pallamano Ragusa di Andrea Licitra promossa in serie A1 e la squadra di Ping Pong Le Masserie – Dimensione Corpo Ragusa promossa in serie D1. Saranno presenti, tra le autorità, il presidente provinciale del Csen Sergio Cassisi, il delegato provinciale del Coni di Ragusa, Gianstefano Passalacqua e il deputato regionale Nello Dipasquale. Il centro commerciale Le Masserie vi aspetta dal 9 al 11 Giugno.

di Redazione08 Giu 2017 12:06
Pubblicità