2 luglio Chrysta Bell a Scicli, unica tappa in Sicilia

Cresce l’attesa per il concerto-evento, unica tappa in Sicilia dell’artista Chrysta Bell in programma domenica sera 2 luglio alle 21 nella suggestiva location del Convento di Santa Maria della Croce che sovrasta la barocca Scicli, città patrimonio dell’Unesco in provincia di Ragusa. Potranno assistere all’attesissimo spettacolo soltanto 200 spettatori (la prevendita è già aperta). Il 9 giugno scorso è uscito “We Dissolve”, il nuovo album di Chrysta Bell, ormai da tempo partner musicale del regista David Lynch. “We Dissolve” è il secondo album della cantautrice statunitense ed è stato registrato insieme a John Parish, storico produttore di PJ Harvey. Si tratta di un disco pop con influenze soul, rock e jazz e che ospita in alcuni brani artisti come Adrian Utley (Portishead), il tastierista Geoff Downes (Asia, Yes) e il chitarrista di drone music Stephen O’Malley dei Sunn O))). Il primo singolo estratto è “Gravity”, un brano che tratta il tema della fine di una relazione e dell’andare avanti accettando il proprio destino. “Heaven” è invece il secondo singolo: un brano che rende molto bene la doppia natura e i contrasti dell’amore ed è stato d’ispirazione al regista Farrell Huntley che ne ha diretto il video, realizzato dalla casa di produzione Kiss & Kill. Chrysta Bell appare anche nella nuova attesissima stagione di Twin Peaks, nei panni dell’agente del FBI Tamara Preston. 
David Lynch dice di Chrysta Bell: “Chrysta non è solo una performer strepitosa, ha anche una spettacolare abilità intuitiva nel cogliere uno stato d’animo e trovarne la giusta melodia”. E aggiunge: “La prima volta che l’ho vista esibirsi, ho pensato che fosse un’aliena. La più bella aliena mai vista.” Lynch aveva scritto e prodotto l’album di debutto di Chrysta Bell, “This Train” (2011) così come l’ultimo EP “Somewhere in the Nowhere” (2016), entrambi evocativi di certe atmosfere dark e fantastiche tipiche delle produzioni televisive e cinematografiche del regista.
In Sicilia l’artista si esibirà solo a Scicli, sabato sera alle 21. Il costo del biglietto per il concerto è di 25 euro e il posto è unico. Non ci sarà vendita di biglietti al cancello e la prevendita sarà chiusa alle ore 17,00 di sabato, giorno del concerto. La prevendita è attiva a Scicli presso Siclis Viaggi (0932 841109) e Libreria Don Chisciotte (0932 842674), a Modica presso Libreria Mondadori (0932 945363) e Bruno Euronics (0932 906888) a Ragusa presso Le Fate Caffè Letterario (0932 1846467).
Il concerto a Scicli è accompagnato da una mostra fotografica dal titolo “Chrysta Bell, l’artista e la musa” che si inaugurerà venerdì 16 giugno alle 18,30. Prodotta da GD Art e da CROCEVIA, progetto di residenze d’arte, la mostra è curata da Lorenzo Canova e dalla stessa artista che ha partecipato alla selezione delle foto, ventiquattro totali di grande formato, otto delle quali firmate da David Lynch.

di Redazione14 Giu 2017 16:06
Pubblicità