Primo incontro della Consulta Comunale Giovanile

Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di viale Colajanni il primo incontro dei componenti della consulta comunale giovanile.

Alla riunione, presieduta dall’Assessore Gianluca Leggio, presenti il dirigente Antonino Virginia e la funzionaria Elide Ingallina, sono intervenuti i rappresentanti delle Associazioni, delle scuole e dei gruppi politici presenti in Consiglio Comunale.

Si è trattato, come ha spiegato l’Assessore Leggio, di un incontro interlocutorio e propedeutico per l’avvio dell’attività della Consulta, necessario quindi per definire gli obiettivi dell’organismo stesso e dare modo ai giovani componenti di conoscersi e giungere alla elezione dei componenti del comitato esecutivo.

Nel corso dell’incontro l’Assessore Leggio ha spiegato quale sia l’importanza di tale organismo che, tra l’altro, potrà proporre all’Amministrazione programmi di attività e iniziative inerenti le politiche giovanili. L’amministratore ha inoltre illustrato una serie di progetti volti a favorire l’occupazione giovanile ed ha fatto presente che le proposte della Consulta giovanile, anche se non vincolanti, saranno tenute in debito conto in sede di programmazione delle attività dell’Ente.

Fissata altresì la data del prossimo incontro che si terrà il 18 maggio, sempre presso la sede del Centro Polifunzionale di viale Colajanni.

di Redazione10 Mag 2017 15:05
Pubblicità