Elezioni Santa Croce, M5S cittadino ribadisce la propria lontananza dai candidati in lizza

Si avvicina l’11 giugno per migliaia di elettori, non solo a Santa Croce: fra gli ultimi colpi di campagna elettorale e le possibili speculazioni, c’è chi si vuole mettere al sicuro, cercando di mettere in chiaro la propria posizione molto prima di entrare in cabina elettorale.

È il caso degli aderenti al Meetup del Movimento 5 Stelle di Santa Croce i quali, tramite una nota stampa, rendono noto che il movimento non appoggerà in maniera ufficiale nessuno dei quattro candidati presentantisi.

Nel comunicato si potranno leggere le motivazioni che hanno portato a questa presa di posizione: “non riconoscendoci nei progetti e nei soggetti politici che sono in corsa per il rinnovo dell’amministrazione siamo voluti rimanere fuori dalla contesa per programmare nel migliore dei modi un ingresso fattivo e propositivo nel tessuto sociale e politico di Santa Croce Camerina. Sentirsi parte attiva di una comunità non vuol dire partecipare a tutti i costi alle elezioni, sposando ideali e progetti improvvisati e creati solo ad hoc, per attrarre quanto più consenso possibile senza una programmazione rodata e testata”.

Il M5S cittadino si defila ufficialmente, dunque, per prepararsi ad affrontare le sfide dell’amministrazione pubblica nel futuro; una progettualità che “all’indomani del voto e vorrà essere aperta a quanti saranno disposti a mettere a disposizione della collettività una piccola parte del proprio tempo e farsi così trovare pronti quando, entro il 2022, saremo chiamati nuovamente alle urne per le Comunali”. Un invito che guarda già aldilà dell’esito elettorale di questa primavera.

Arrivederci alle prossime elezioni? Non proprio. Secondo gli attivisti del movimento non mancheranno occasioni per apparire sulla scena pubblica: “ci saranno ovviamente altri passaggi elettorali importanti sui quali non mancheremo di far sentire la nostra voce e mostrarvi il nostro impegno; intanto, come Meetup del Movimento 5 Stelle e prossimamente come qualcosa di più concreto e nuovo per Santa Croce Camerina. Con la correttezza che ci contraddistinguerà, non ci rimane che fare un sincero in bocca al lupo a tutti i candidati, nell’augurio che chi vinca le elezioni tenga sempre presente il bene di tutta la comunità”.

di Redazione23 Mag 2017 10:05
Pubblicità