Il “Part-time Quartet” ospite del secondo appuntamento di “Vie Note”

Con il progetto musicale “Part-time Quartet”, domani sabato 8 aprile alle 21.00 il secondo appuntamento della rassegna “Lo Spettacolo del Jazz” edizione 2017, con l’organizzazione di Vie Note e la direzione artistica di Alberto Fidone, nella sempre meravigliosa cornice della galleria d’arte Quam di Scicli. Sonorità mediterranee contaminate dal linguaggio jazzistico sono quelle che il progetto propone in un continuo e rinnovato gemellaggio musicale tra Italia e Malta in cui si innestano anche altre sensibilità artistiche.
Il quartetto, composto da Sandro Zerafa alla chitarra, Rino Cirinnà al sax, Giuseppe Campisi al contrabbasso e Lionell Boccara alla batteria, sarà protagonista di un concerto in cui la sperimentazione è il file rouge.
Il gruppo, fondato nel 2014, si nutre della diversa provenienza dei suoi membri, risentendo di influssi e correnti di diversa ispirazione che ne determinano una ricchezza del linguaggio musicale di raffinata profondità.
Sandro Zerafa rappresenta l’anima francese del gruppo, insieme a Lionell Boccara, e negli ultimi è infatti divenuto un protagonista della scena jazz parigina, grazie a collaborazioni di successo e produzioni musicali. Lionell Boccara, batterista di grande qualità, ha da sempre incrociato generi e sonorità differenti, dalla classica al rock, dalla musica brasiliana al jazz, alla musica indiana grazie ai tantissimi incontri in giro per il mondo, vera fonte di ispirazione. Insieme a Giuseppe Campisi, bassista italo-olandese vincitore di diversi premi e riconoscimenti e con all’attivo diverse collaborazioni prestigiose, si è unito all’interno del quartet nell’obiettivo di immaginare tutti insieme un viaggio in note che sa stupire. Infine Rino Cirinnà, terza generazione di musicisti in famiglia, ha sviluppato la sua ricca carriera tra l’Italia, gli Stati Uniti e il Canada, mentre attualmente cura la direzione artistica di vari festival in Sicilia. Dopo il concerto di sabato, la rassegna proseguirà venerdì 21 aprile con special guest Fabrizio Bosso per poi chiudere il 30 aprile con il duo Casini – Taufic per celebrare il Jazz Day. Costo del biglietto di ingresso per il singolo concerto è di 15 euro ed è consigliata la prenotazione al numero 0932931154.

di Redazione07 Apr 2017 16:04
Pubblicità