"Eccellenza in digitale" al via la terza annualità

Con il primo evento, in programma per il 4 aprile 2017 presso la Camera di Commercio di Ragusa, si darà avvio alla 3^ annualità del progetto”Eccellenze in Digitale ” – Le Camere di Commercio per il futuro del Made in Italy”.
Promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, il progetto ha lo scopo di diffondere la cultura dell’innovazione digitale tra le imprese, incentivando le potenzialità delle stesse al fine di strutturare o consolidare la loro presenza sul Web. Giunto ormai alla 3^ edizione il progetto, che ha già coinvolto nelle precedenti edizioni più di 100 imprese del territorio del settore dell’agroalimentare e del settore turistico, migliorando la loro competitività sul web, in questa edizione, estesa ora alla totalità dei settori imprenditoriali, parlerà di cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, al fine di aiutare le aziende a sviluppare ulteriori competenze digitali e avviare un dialogo sulle nuove opportunità economiche della rete.
Il programma prevede iniziative di formazione e coaching, a favore delle imprese del territorio, interessate a sfruttare i vantaggi del web, che verranno coinvolte in laboratori condotti dal tutor del progetto Margherita Bruno, specializzata in Web Marketing, e con esperienza nel processo di digitalizzazione di numerose imprese siracusane nell’edizione 2015/2016”, adesso incaricata di seguire le PMI delle Camere di Commercio della Sicilia e della Calabria.
Sono stati previsti 6 eventi formativi ai quali seguiranno i follow-up dal taglio più pratico, per approfondire gli argomenti trattati nei seminari.
CALENDARIO DEGLI EVENTI
04 aprile 2017: “Il Digitale e i Trend Mondiali: siamo realmente al passo con i tempi?”
10 maggio 2017: “Industria 4.0. Le nuove opportunità per le imprese italiane”
14 giugno 2017: “Social Network: come sfruttarli al meglio. La rivoluzione del Mobile.”
12 luglio 2017: “Il tuo prodotto/servizio disponibile h24: l’E-commerce e l’analisi dei dati”
11 ottobre 2017: “SEO e SEM: amici di visibilità. I motori di ricerca , il loro funzionamento e la pubblicità.”
15 novembre 2017: “Siete VOI i protagonisti scegliendo l’argomento da trattare.”
Il progetto, finanziato dal sistema camerale, è offerto gratuitamente alle imprese iscritte alla Camera di Commercio nei settori interessati.

di Redazione03 Apr 2017 17:04