Arcadia Comics&Games 2017, dal 12 al 14 maggio, quest'anno a Ragusa Ibla

Torna Arcadia Comics&Games, il Salone Internazionale del Fumetto, dell’Animazione, dei Giochi e dei Videogiochi nella provincia di Ragusa. Quarta edizione questa del 2017 che, per la prima volta, si volgerà a Ragusa Ibla, presso i Giardini Iblei e nelle aree circostanti, dal 12 al 14 maggio.
Per questo quarto anno, dunque, Arcadia cambia la location (non più il Castello di Donnafugata, dove si sono svolte le prime tre edizioni) ma non lo spirito: aprire le porte di un regno fantastico in cui i sogni diventano realtà, dove uomini e dei, esseri reali e immaginari, vivono insieme e dove tutto diventa possibile.
Con il passare del tempo la manifestazione è riuscita a conquistarsi un posto di rilievo tra quelle analoghe del settore diventando una tra le più importanti del Sud Italia.
Dieci aree quest’anno per tantissime attività, mostre, tornei, concorsi, concerti, live, proiezioni e tanto altro.
Tra i tanti ospiti che hanno già confermato la propria presenza: il fumettista Giuseppe De Luca, “Dragonero” per Sergio Bonelli Editore; i disegnatori Ignazio Piacenti, Umberto Gagliano, Eduardo Mello; la sceneggiatrice Lavinia Pinello; l’autore Claudio “Claps” Iemmola; il critico Federico Frusciante; i doppiatori Davide Perino e Pietro Ubaldi.
Il programma dettagliato, vastissimo come ogni anno, sarà disponibile a breve sul sito internet e sulla pagina facebook della manifestazione.
Per la tre giorni di Arcadia Comics&Games, i Giardini Iblei saranno liberamente fruibili dal pubblico solo per il viale principale, mentre la restante parte sarà riservata all’iniziativa.
L’appuntamento è per venerdì 12 maggio, dalle 17.30 fino alle 23 di domenica 14 maggio.

di Redazione11 Apr 2017 17:04
Pubblicità