Lo Spettacolo del Jazz apre la quarta stagione con il trombettista Stjepko Gut UN ‘TRIBUTE TO DIZZY GILLESPIE’ IN QUARTETTO CON IL PREMIATO CHITARRISTA CORDISCO

Sabato 1 aprile alle 21.00 riparte ‘Lo Spettacolo del Jazz’, con il concerto “Tribute to Dizzy and Tadd Dameron” dello ‘Stjepko Gut Quartet feat. Daniele Cordisco’. Alle Quam di Scicli un grande omaggio al trombettista Dizzy Gillespie e al pianista e arrangiatore Tadd Dameron, nel loro centenario della nascita, un’occasione imperdibile per ascoltare un repertorio eccezionale, un patrimonio musicale che ha influenzato tutto il Novecento.
Stjepko Gut è un importante trombettista di origine serba, che ha suonato con i big del Jazz mondiale; in particolare negli anni Ottanta ha fatto parte della ‘All Stars Big Band di Lionel Hampton’, e più tardi della ‘Big Band di Clark Terry’.
Condivide questo progetto, e il palco di Vie Note, con il chitarrista Daniele Cordisco, (premio Urbani) e i ‘nostri amati richiestissimi siciliani’ Alberto Fidone (contrabbasso) e Marcello Arrabito (batteria).
Questa quarta stagione de ‘Lo Spettacolo del Jazz’, proseguirà con i ‘Part Time quartet’, l’8 aprile prossimo, e porterà a Scicli anche Fabrizio Bosso, come special guest del concerto ‘Vocalese Monk’ di Spalletta Tringali Fidone, per chiudere la rassegna il 30 aprile con il Jazz Day. I concerti si svolgono tutti nella sala seicentesca della Galleria d’arte Quam, nel centro storico di Scicli, il costo del biglietto è di15 euro e vi consigliamo di prenotare allo 0932 931154.

di Redazione30 Mar 2017 17:03
Pubblicità