Revisione del Piano Regolatore. Il 17 e il 18 febbraio si svolgeranno 3 incontri pubblici per la concertazione

Avviata la fase di concertazione con i portatori di interesse per la revisione del Piano Regolatore Generale del territorio comunale. Sono previsti tre incontri pubblici, che si terranno presso il Centro Polifunzionale Interculturale di via Colajanni 69, con cittadini, soggetti sindacali, sociali, culturali, imprenditoriali e produttivi, operanti nell’ambito del territorio comunale, direttamente interessati alle scelte di pianificazione che l’amministrazione comunale intende adottare.
Il primo incontro si terrà il prossimo 17 febbraio, alle ore 15, con le organizzazioni della società civile (volontariato organizzato, associazioni di promozione sociale, fondazioni, cooperative e imprese sociali). Gli altri due incontri si terranno nella giornata del 18 febbraio, dalle ore 9,30 con le associazioni di categoria, professionisti e attività imprenditoriali e dalle 15.30 con i sindacati, movimenti, organizzazioni politiche e di cittadinanza attiva.
“Le risultanze del confronto che scaturiranno nelle giornate di concertazione – sottolinea l’assessore alla Pianificazione Urbanistica Salvatore Corallo – saranno funzionali alla definizione degli obiettivi programmatici e degli indirizzi progettuali. Saranno anche un valido supporto per la stesura delle direttive generali dell’importante strumento di pianificazione da approvare in consiglio comunale”.

di Redazione10 Feb 2017 17:02
Pubblicità