Pozzallo, il Parlamento accoglie odg Minardo su rilancio del porto

La Camera dei Deputati accoglie un ordine del giorno voluto da Nino Minardo, sulla possibilità di ottenere finanziamenti atti a rilanciare il porto di Pozzallo (“decreto legge recante interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale, con particolare riferimento a situazioni critiche in alcune aree del Mezzogiorno”).
A renderlo noto è lo stesso deputato nazionale: “essendo il Pozzallo di rilevante ruolo per lo sviluppo dell’economia della Sicilia ho ritenuto opportuno chiedere al Governo la possibilità di prevedere finanziamenti per rilanciare l’infrastruttura portuale, strategica dal punto di vista commerciale per l’intera Isola, per la quale occorrono investimenti per rilanciarla, per metterla in sicurezza e per migliorare la sua funzionalità”.
Minardo continua ricordando i numeri del Porto di Pozzallo: “il porto di Pozzallo costituisce per l’Isola un elemento di fondamentale importanza con un flusso di circa 130 mila passeggeri annui e con poco meno di 400 mila tonnellate di merce transitata. Peraltro è il porto con il maggiore approdo nell’isola di migranti e la sua attività in tal senso è continua oramai da anni”.

di Redazione10 Feb 2017 12:02
Pubblicità