Via Roma, ancora polemiche sulla viabilità

Non si spegne il dibattito cittadino sulla riapertura, seppur limitata, di via Roma al traffico cittadino. Ad alimentare la polemica è Emanuele Distefano, portavoce di Territorio, che in una nota congiunta al responsabile per gli Enti Locali Michele Tasca, esprime insoddisfazione per la situazione attuale.
Ci si riferisce, nel merito della questione, alle proteste che avevano provocato l’apertura al traffico veicolare su via Santissimo Salvatore e su via Roma. Apertura che avrebbe dovuto essere provvisoria.
Così Distefano: “ora che i lavori sono stati completati da qualche settimana si potrebbe ritornare allo stato di normalità. Nonostante ciò, le auto transitano ancora per questa parte di via Roma sporcando e rovinando di conseguenza le basole. Sicuramente la confusione è di casa in questa Amministrazione comunale. Provvedimenti che sembrerebbero di facile attuazione trovano invece la Giunta Piccitto incerta e incapace di assumere le decisioni che dovrebbero riportare la viabilità alla normalità. Tra l’altro, aggiungiamo che i pannelli sul ponte Pennavaria fin dal mese di giugno sono ancora lì e tutto questo attira notevoli critiche da parte dei cittadini e dei commercianti. Forse è arrivato il momento che questa installazione sia rimossa”.

di Redazione22 Nov 2016 10:11
Pubblicità