A Palazzo Iacono l’incontro dell’amministrazione con le delegazioni straniere del progetto Erasmus +

Lunedì pomeriggio il sindaco Giovanni Moscato, l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Occhipinti e la professoressa Daniela Di Rosa, esperto a titolo gratuito nelle tematiche dell’istruzione, hanno incontrato le delegazioni straniere provenienti dalla Bulgaria, dalla Polonia e dalla Turchia, che insieme alla Scuola coordinatrice I.I.S. “G. MAZZINI” sono partner del progetto europeo ERASMUS+ “No streopypes for equity and inclusion”.
Presenti all’incontro anche la dirigente scolastica Emma Barrera e alcuni docenti, i relatori Giuseppe Malignaggi per il centro di accoglienza “Il buon samaritano”, Rosanna Meli per L’AIFFASS, Walter Ciancio consulente legale per lo SPRAR e Giovanni Consolino per l’ufficio immigrazione e servizi sociali.
Nel corso del vertice in Sala degli Specchi si è tenuta una conferenza sui temi dell’inclusione nei vari ambiti, scuola e territorio, in un confronto dialettico con i rappresentanti degli altri Stati europei.
“E’ stato piacevole e stimolante – ha affermato il sindaco – confrontarsi con altre realtà su temi di grande rilevanza sociale e siamo felici di poter ospitare a Vittoria progetti di questa valenza che sicuramente arricchiscono tutta la città”.
“Abbiamo una rete scolastica e associativa – ha concluso l’assessore Occhipinti – composta da grandi professionalità e l’importanza di questo progetto lo dimostra. Nel corso dell’incontro abbiamo affrontato i temi dell’inclusione sociale ”.

di Redazione30 Nov 2016 13:11
Pubblicità