L'Amministrazione Piccitto inaugura la seconda Casa dell'acqua

Una seconda “Casa dell’acqua” è da oggi operativa in via Mongibello angolo via Forlanini. Si tratta del secondo distributore automatico di acqua naturale microfiltrata e gasata refrigerata al servizio dei cittadini che si aggiunge a quello da tempo operativo nel Piazzale di via Zama.
La struttura, voluta dall’Amministrazione comunale, è stata inaugurata stamane dal sindaco Federico Piccitto, presente l’assessore all’energia ed ambiente Antonio Zanotto e l’ing. Giuseppe Suriani rappresentante della società “Fontenuova” che ha installato in città questa nuova “Casa dell’acqua”.
E’ stato proprio quest’ultimo a spiegare al primo cittadino ed ai presenti all’inaugurazione le modalità di funzionamento del distributore automatico d’acqua che può essere prelevata tramite una card da acquistare presso gli esercizi convenzionati indicati nell’apposita bacheca affissa sulla struttura.
“L’Amministrazione comunale – hanno dichiarato il sindaco Piccitto e l’assessore Zanotto nel corso dell’inaugurazione – intende incentivare l’utilizzo da parte dei cittadini di questi distributori di acqua microfiltrata al fine anche di ridurre il consumo ed i conseguenti costi di raccolta e smaltimento delle bottiglie in plastica che vengono generalmente utilizzate per l’imbottigliamento industriale delle acque minerali”.

di Redazione18 Nov 2016 13:11
Pubblicità