Una pista di pattinaggio per Ragusa
Sono iniziati da una settimana i lavori di completamento della pista di pattinaggio di Viale Napoleone Colajanni. L’impresa CIEFFE Costruzioni s.r.l., aggiudicataria, dell’intervento con un ribasso del 25% sull’importo a base di gara di € 107.694,75, ha già provveduto a ripulire tutta l’area del cantiere.
In programma la sistemazione dei gradini di accesso all’impianto, la recinzione della pista con struttura in ferro zincato e pannelli in plexiglass, la pavimentazione della zona attorno alla pista dal lato del locale da destinare a servizi e spogliatoi, la realizzazione della recinzione esterna, la pulitura con prodotto specifico e trattamento epossidico bicomponente e la rifinitura a quarzo della pista ed il completamento della pavimentazione della zona centrale della pista ad anello. Il sindaco Federico Piccitto ed il vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci hanno effettuato ieri mattina, accompagnati dal RUP dei lavori, il geometra Gino Iacono, un sopralluogo presso l’impianto. Presente anche l’architetto Lara Dimartino, progettista e direttrice dei lavori.
Così commenta Iannucci: “l’amministrazione comunale intende completare e rendere finalmente fruibile al più presto questo impianto mai completato e per tanti anni abbandonato. È nostra intenzione infatti dare la possibilità agli appassionati di pattinaggio di praticare questo sport così come pensiamo di potere fare utilizzare la parte interna dell’anello della pista ai numerosi appassionati di skateboard che potrebbero avere in tal modo a disposizione un apposito spazio attrezzato”.