Vittoria, ricevimento del sindaco ad alta tensione. Danneggiamenti a Palazzo Iacono ad opera di un cittadino

Alta tensione nella mattinata di ieri, agli uffici del municipio di Vittoria. Nell’orario di ricevimento del sindaco si è registrato un grave episodio, per cui è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: al termine di uno dei diversi colloqui effettuati, un uomo ha dato immotivatamente in escandescenze e si è scagliato verbalmente contro il primo cittadino. Inoltre ha danneggiato una statua che si trova a Palazzo Iacono scagliandola violentemente per terra e danneggiando altresì la pavimentazione. Si è così reso necessario l’intervento della polizia municipale e della polizia di Stato per placare l’uomo.

L’uomo è un 43enne originario di Niscemi e residente a Vittoria e già noto alle forze dell’ordine ed è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamento aggravato.

Il commento del sindaco Moscato, a margine della vicenda: “sin dal nostro insediamento abbiamo affermato di voler governare un Palazzo di vetro, trasparente e aperto ai cittadini. In poco più di due mesi ho incontrato, così come gli assessori della giunta, centinaia di cittadini affrontando il grande disagio economico e sociale che si respira in città e che fronteggiamo con i mezzi a nostra disposizione, non sempre adeguati. Nonostante l’episodio odierno continueremo il dialogo con i cittadini e anzi intensificheremo i controlli a garanzia di tutti i cittadini onesti che intendono confrontarsi con l’amministrazione. Sia chiaro che non sono ammissibili né tollerabili atteggiamenti violenti o ricattatori da parte di nessuno e queste condotte verranno perseguite e punite con fermezza”.

di Redazione24 Ago 2016 12:08
Pubblicità